跳转到主内容

MacBook家族于2006年5月发布,替换了iBook来作为苹果消费级笔记本的产品线。

3786 个问题 查看全部

MacBook 2009 17" NDS9407 in fiamme

Ciao, mi sono stati regalati due macbook:

Un 13" mid 2010 (A1278) e un macbook 17" del 2009 (A1297)

Il 13 pollici parte ma rimane lo schermo spento(credo sia la scheda video, quindi è da buttare)

Il Macbook 17 pollici aveva un componente bruciato NDS9407, prontamente sostituito, ma appena gli abbiamo dato corrente si è bruciato dinuovo facendo fumo ecc.

Qualcuno saprebbe come potrei sistemare il questo macbook? Ho bisogno di un macbook per studiare/lavorare dato che non ho nemmeno un PC, oppure se qualcuno ne ha uno che non usa più e vorrebbe cedermelo sarei felice di prenderlo io :)

回答此问题 我也有这个问题

这是一个好问题吗?

得分 0
添加一条评论

1个答案

Ciao,

Faccio una piccola premessa:

Questi due modelli sono abbastanza datati e, non so che tipo di studio/lavoro intendi farci ma, considera che potrebbero non supportare le applicazioni di cui necessiti, ne avere la piena compatibilità con software odierni dato che sono rimasti indietro di 4-5 anni con gli update.

Detto questo possiamo partire:

Per il primo modello sarebbe da aprire e verificare, non è detto sia la scheda video ma potrebbe essere il cavo lesionato.

Per il secondo invece dovresti vedere bene quel componente, è facile che faccia da filtro su alcuni passaggi di tensione gestiti da altri chip, in tal caso si frigge lui per salvaguardare altri componenti successivi, quindi schemi alla mano e verifica cosa controlla/gestisce.

Per altre info rispondi tranquillamente qui

Un saluto,

Jacopo

这个答案有帮助吗?

得分 0

2条评论:

Ho capito. Ma tu con gli schemi alla mano potresti dirmi quali altri componenti controllare? Perché mi fu dato già con l'NDS9407 sciolto e non appena sostituito gli abbiamo dato alimentazione ha prodotto del fumo e quindi si è bruciato (è stato neanche un secondo).

Comunque andrebbe benissimo per le attività base che voglio farci sul 17 pollici, e anche perché non ho i soldi per comprarmi neanche il più stupido dei computer per ora. Quindi sarebbe davvero di aiuto se cercassero una soluzione insieme

完成的

Son sincero, attualmente non lavoro su schede madri quindi non ho schemi.

Dovresti sicuramente cercare qualche buon laboratorio che effettui interventi simili.

Inoltre verifica l’esatto modello della scheda madre per la ricerca degli schemi, a volte ci sono le revisioni/versioni che cambiano alcuni componenti o alcune piste.

完成的

添加一条评论

添加你的答案

Francesco Basile 将永远感激不已
浏览统计数据:

过去 24 小时: 0

过去 7 天: 0

过去 30 天: 0

总计 47