跳转到主内容

由华硕制造的笔记本电脑。

2518 个问题 查看全部

Il processore non lavora come dovrebbe

Ciao a tutti,

Ho un problema con il mio notebook asus, modello S510U. Processore Intel core i7-8550U e 16gb di ram.

Nell’utilizzo normale funziona correttamente senza alcun tipo di problema, mentre, quando avvio un qualsiasi gioco, la frequenza del processore scende a 1,4GHz, contro 1,8GHz di base e 4GHz con turbo boost.

invece di lavorare a 3GHz al 30-40%, lavora a 1,6GHz

Lo fa con tutti i giochi più disparati, da stellaris a minecraft, sia avviati usando la GPU dedicata (Nvidia 940MX) che usando la GPU integrata

Nell’uso normale il processore lavora tra i 2,6GHz e i 3,7GHz, con punte a 4GHz nell’uso di programmi come photoshop e illustrator e non riscontro anomalie.

I driver sono tutti aggiornati, windows è aggiornato, ho provato anche a resettare il pc e ad installare windows 10 pro. Ho provato a cambiare le impostazioni sul consumo energetico, sia con che senza alimentatore. Le temperature risultano corrette e non scalda più del dovuto, ho comunque di recente fatto anche una pulizia interna per togliere la polvere e ho cambiato la pasta termica.

Il fastidio più grande è che lo fa appena apri i giochi, e non dopo diverso tempo, quindi non posso pensare a temperature eccessive e termal throttling.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Siete riusciti a risolverlo o sapete come fare?

Ogni suggerimento è ben accetto.

回答此问题 我也有这个问题

这是一个好问题吗?

得分 1
添加一条评论

1个答案

Buonasera. Guarda è una costante dei pc portatili il sistema si auto limita ancor prima del trotteling. Ad alcuni meno ad alcuni più e soprattutto la frequenza che ti da in turbo.di solito è su un solo core. Il sistema fa sempre un calcolo al ribasso. Detto ciò puoi anche impostare una frequenza fissa dal bios un “overclock” praticamente ma poi ti troveresti un pc che con Paint ha le ventole al massimo tutto qui

这个答案有帮助吗?

得分 0

2条评论:

Ciao, grazie intanto della risposta.

Su questo modello già inizialmente c’erano problemi sul fatto che partiva in turbo per ogni minima cosa (eccetto i giochi) e la soluzione era di mettere la potenza del processore al 99% per non far partire le ventole a palla.

Se dal bios impostassi una frequenza fissa appena inferiore a quella di boost dovrei risolvere leggermente il problema delle ventole, no?

完成的

Teoricamente si. Praticamente dipende molto anche dalle condizioni ti faccio un esempio

Se è inverno e ci sono 15 gradi per dire con un clock leggermente inferiore magari funziona ma se è come adesso con 45 gradi potrebbe non essere sufficiente perché le ventole partono in base al calore che rilevano e anche con un clock fisso se la temperatura ambientale è troppo alta potrebbe darti ugualmente il problema

完成的

添加一条评论

添加你的答案

jacopo 将永远感激不已
浏览统计数据:

过去 24 小时: 0

过去 7 天: 1

过去 30 天: 1

总计 91