跳转到主内容

发售于2017年11月3日。型号为 A1865, A1901。有 GSM 或者 CDMA 网络制式可选。提供64或者256GB 的存储空间。提供银色和深空灰色。(读音与“iPhone 10”相同)

1196 个问题 查看全部

Perche' il mio telefono non si spegne piu'?

Salve ragazzi,

mi succede una cosa un po’ bizzarra con un iPhone X acquistato di seconda mano.

Premesso che l’iPhone in questione ha display originale (crepato, ma funzionante) e Face ID non funzionante (non so come mai, se problema di flat o altro, ancora da verificare).


Praticamente ho effettuato un ripristino (piu’ di uno in verita’, in seguito al problema) ed il terminale non si spegne, cioe’ una volta che provo a spegnerlo il telefono prova a spegnersi, si scurisce lo schermo per poi accendersi di nuovo, e’ come se al posto di “spegni dispositivo” facesse un riavvio.

Allego video, ho tagliato un po’ la parte centrale del video perche’ non succede nulla, resta su quella schermata per circa 30 secondi ulteriori.


Grazie a chi avra’ voglia di rispondermi :)

UPDATE, VI RIMANDO AL COMMENTO SOTTO PER LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA, INSERISCO QUI IL VIDEO A TESTIMONIANZA DI CIO’ CHE DICO:


回答此问题 我也有这个问题

这是一个好问题吗?

得分 0
2条评论

Incredibile risvolto della storia!Come visibile dalla sfilza di commenti lasciati nella discussione con il buon Jacopo sembrava una situazione irrisolvibile (problemi alla scheda madre), ebbene oggi, ormai rassegnato dalla situazione, chiudo il telefono definitivamente e metto il display a posto nel suo alloggiamento… ed ecco la sorpresa!Ora il telefono funziona normalmente, si spegne ed e’ nuovamente rapido in tutte le sue funzioni! Ma com’e’ possibile mi chiedo? Fatto sta che questa cosa mi rende molto felice. Immagino sia una questione di masse, pero’ non mi era mai successo prima!

Ci tenevo molto ad aggiornare questa discussione perche’ potrebbe ritornare utile ad altri utenti nella stessa condizione, allego video-prova!

VIDEO AGGIUNTO AL THREAD PRINCIPALE

完成的

Ottima notizia!!

完成的

添加一条评论

1个答案

最有帮助的答案

Ciao, ti succede la stessa cosa se lo spegni anche dalle impostazioni?

Impostazioni => generali => spegni

Prova da lì e fammi sapere

In caso dovesse succedere la stessa cosa ti direi mettilo a scaricarsi con video o altro e porta la batteria completamente a zero, poi lo ricarichi e provi a vedere se si risolve.

这个答案有帮助吗?

得分 1

8条评论:

Si, anche da impostazioni stesso risultato purtroppo.

Credo di aver provato anche facendo scaricare a 0 la batteria, in caso non essendo sicuro di ciò domani ci riproverò ed aggiornerò il post, grazie! :)

完成的

Hai detto di aver fatto più ripristini del dispositivo, sapresti darmi più informazioni?

Esempio:

Li hai fatti dalle impostazioni del telefono o da iTunes?

In modalità classica o DFU/recupero

Sono stati tutti completati con successo?

完成的

Ciao Jacopo, ho provato anche a far scaricare a 0 la batteria, devo ammettere che su 10 tentativi di spegnimento questa volta 2 volte si e' spento (quando la batteria era sotto il 10%), prima non si era mai spento.

Inoltre, i ripristini si, sono stati completati tutti con successo (anche se un po' lenti rispetto a come sono abituato) ed ho provato sempre da PC.

Molti con iTunes in modalita' classica, altri in DFU ed altri con 3uTools (nella modalita' cancellazione dati privati, che riscrive l'hard disk piu' volte) ma nulla, nessun miglioramento.

Cosa potrebbe essere?

Ho l'impressione di averle provate tutte.

Tra l'altro provando ad utilizzare un po' il telefono ho notato che anche durante altre operazioni spesso resta in caricamento per tanto, tipo per installare un'app ci mette un bel po' (confrontato con lo stesso modello di telefono, in tempo reale). Quindi ci sara' sicuramente qualcosa che mi sfugge.

完成的

Ciao Ludovico,

Grazie delle informazioni aggiuntive

Onestamente vedo che hai fatto veramente un sacco di tentativi e nessuno ti ha dato successi concreti.

Questo tipo di problemtica sembra un errore nel software che non comunica correttamente con l’hardware.

Io comincerei a mettere mano sui componenti:

Se sei capace e hai voglia di farlo comincia ad aprire il dispositivo e stacca tutti i flat e riattacca solo quello di batteria, display (solo i 2 laterali) e quello del connettore di ricarica. Accendi il telefono inserendo il cavo e vedi se riesci a spegnerlo.

Se continua a darti lo stesso problema allora c’è altro su scheda madre e sinceramente non saprei cosa andare a toccare, se invece si spegne correttamente comincia ad attaccare un flat alla volta.

Mi raccomando ricordati sempre di staccare la batteria prima di attaccare/staccare qualsiasi flat.

完成的

Ciao Jacopo, grazie mille, pensavo di averti gia' risposto ma mi sono reso conto ora di non averlo fatto, comunque nulla, ho provato a disconnettere tutti i connettori sulla scheda, lasciando solo quelli da te indicati ed al primo colpo il telefono si e' spento, poi al secondo tentativo (nelle medesime condizioni) non l'ha piu' fatto, ha ripreso ad accendersi nuovamente da solo (come da video).

Pero' ho notato che con tutti i connettori disconnessi il telefono funziona piu' rapidamente (a normale regime, come dovrebbe essere) nelle altre funzioni in cui notavo dei seri rallentamenti, come l'installazione di applicazioni ecc.

Onestamente non so proprio cosa potrebbe essere, a questo punto immagino il problema sia sulla scheda madre, cosa ne pensi?

Grazie ancora

完成的

显示更多的3条评论

添加一条评论

添加你的答案

Ludovico Paone 将永远感激不已
浏览统计数据:

过去 24 小时: 0

过去 7 天: 0

过去 30 天: 2

总计 86